La psicologa si avvale dell'assessment, un'ampia valutazione iniziale del caso. I dati vengono raccolti al fine di individuare e concordare con il paziente obiettivi immediati e a lungo periodo dell'eventuale trattamento. Identificare la modernità di trattamento più adeguata, per far fronte ai problemi del soggetto in maniera efficace e duratura la relazione tra paziente-psicologa si sviluppa su due fondamentali principi: una dimostrata qualificazione e competenza professionale, e un dimostrato interessamento e scrupolo nel farsi carico del problema.
La dott.ssa Silvia Parisi, psicologa, psicoterapeuta e sessuologa esercita consulenze psicologiche individuali, di coppia, di famiglia, percorsi di crescita personale e di sostegno psicologico, tecniche di rilassamento e mindfulness: per ansia, insonnia, depressione, disturbi da attacchi di panico, disturbi alimentari.
Un percorso di crescita personale con la psicologa, psicoterapeuta e sessuologa Dottoressa Parisi ti può aiutare ad avere maggiore fiducia in te stesso, una maggiore cura di sé, ad essere una persona migliore, ti può aiutare a scoprire una forza interiore che prima pensavi di non avere.